Le 5 migliori vie dello shopping a Milano

di Federico Arat

Le 5 migliori vie dello shopping a Milano

Come una delle capitali mondiali della moda, Milano è la patria di alcuni dei marchi di stilisti più famosi d'Italia, nonché una ricchezza di boutique indipendenti e negozi di fama internazionale. Milano inoltre è famosa per la sua vita notturna, molte discoteche sono dei più famosi stilisti come ad esempio il Just Cavalli del famoso stilista Roberto Cavalli. Ad oggi una delle più note discoteche di Milano è l'old fashion. Qui di seguito trovi una piccola selezione dei migliori indirizzi per lo shopping a Milano:

 

Via Montenapoleone

Via Montenapoleone è una destinazione essenziale per lo shopping di lusso in città. Spesso considerata la principale via dello shopping milanese, è sede di molti grandi marchi di stilisti, da Gucci a Prada a Valentino. Oltre ad offrire le ultime tendenze prêt-à-porter e abiti firmati, è anche il luogo migliore per acquistare alcuni dei migliori articoli italiani. Con marchi come Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Fendi tutti sulla stessa strada, Via Montenapoleone è un luogo irresistibile per indulgere in accessori di lusso in pelle di designer italiani di livello mondiale.

 

Corso Venezia

Come uno dei viali più esclusivi ed eleganti di Milano, Corso Venezia è un luogo da vedere assolutamente. Situato accanto a splendidi palazzi, giardini e parchi, la strada è anche sede di importanti negozi della moda italiana e di marchi internazionali, una via ad oggi molto trafficata. Con i marchi di abbigliamento maschile come Henry Cotton's, Brooksfield, Burberry e Stone Island, la strada è una tappa obbligata per ogni gentil uomo esigente che desidera investire in abiti eleganti ed esclusivi.

 

Corso di Porta Ticinese

Un'alternativa a via Montenapoleone, a pochi passi dalla cattedrale della città e dal quartiere dei Navigli, Corso di Porta Ticinese è stato paragonato a Portobello Road a Londra ed è caratterizzato da negozi di abbigliamento, dischi e alimentari unici. Corso di porta Ticinese è una zona soprattutto piena di marchi alla moda insoliti ed è una destinazione ideale per gli appassionati di: Levis, Diesel e Carhartt hanno tutti punti d'appoggio qui, così come Vans e Camper.

 

Corso Vittorio Emanuele II

Situato vicino a Piazza del Duomo, nel pieno centro della città, Corso Vittorio Emanuele II offre molti marchi di alta e di media fascia, che lo rendono uno dei migliori posti a Milano per fare acquisti alla moda, qui vi sono etichette internazionali come: Zara, H & M, Mango e Bershka offrono tendenze innovative e imminenti a prezzi estremamente accessibili. Qui troviamo anche il famoso centro commerciale La Rinascente, uno dei più grandi magazzini della città. Con otto piani che spaziano dall'abbigliamento femminile di lusso ai raffinati profumi e accessori, è il luogo ideale per acquistare il tuo souvenir.

 

Corso Buenos Aires

Corso Buenos Aires è noto per essere la via dello shopping più lunga d'Europa ed è paragonabile a Oxford Street di Londra o Avenue des Champs-Élysées di Parigi. Con oltre 350 marchi internazionali di prêt-à-porter. Questa strada presenta alcuni dei negozi più economici della città tra cui H & M, Swatch, Desigual. United Colors of Benetton e Boggi.

 

Pubblicato lunedì 14 maggio 2018