STUPENDELLA

di AVERTA TERESA

 

Una fiaba che educa, forma, fa comprendere, e aiuta a superare i drammi della vita, in un percorso evolutivo dei personaggi chiave che attraverso valori come l'amicizia e la condivisione, diventano un tocca sana per la mente e il cuore di ogni bambino che si riflette nel racconto. Ogni problema, fisico o morale, anche il più difficile può trovare soluzione se affrontato e risolto con umiltà e semplicità di cuore.

Il problema della nostra Principessa non fu risolto dalla famiglia, né dai nobili, e neppure dagli Esperti del Regno. Si arrivò alla soluzione grazie  all’amicizia e all’amore disinteressato di un saggio principe.

Stupendella nel suo magnifico castello ha il potere di avere tra le mani tutta la meraviglia del mondo, ma leggendo questa fiaba, ci si accorge che a volte siamo limitati in una prigione di abitudini e di schemi... molto spesso imposti dall’esterno. Basta fare un piccolo passo più in là, e come i bambini, riscoprire quella forza che da sempre ci appartiene.

La morale di questa fiaba ci permette di sviluppare la fiducia nelle proprie risorse e lascia nel lettore di qualsiasi età, la certezza che la vita è bella e, nonostante tutto, ci riserva sempre delle opportunità per riuscire a realizzare un bel sogno o un cambiamento tanto desiderato.

 

Pubblicato mercoledì 3 gennaio 2018

PAROLE CHIAVE: Arte, Letteratura, Narrativa