IL VIAGGIO D'AMORE DEL TONNO - Ilaria Grasso - Lupi Editore

di Giulia Madonna

IL VIAGGIO D'AMORE DEL TONNO - Ilaria Grasso - Lupi Editore

 

Sullo sfondo della meravigliosa Sicilia, dove il mare si fonde con il cielo, dove colori, odori e calore fanno da sottofondo, incessanti e generosi, si stagliano le tante storie d'amore narrate da Ilaria Grasso, storie diverse, le une dalle altre, storie di varie tipologie d'amore, storie che segnano il tempo e coprono lo spazio.

C'è la storia di Agata e Michele, da cinquant'anni insieme, sempre uniti, sempre innamorati come il primo giorno fino all'ultimo, insieme.

C'è la storia di Ashanti e Michele, giovane eritrea lei, scampata all'ennesimo naufragio, medico dal grande cuore lui, che la rianima, regalandole nuovamente la vita, la stessa vita che sua figlia ha perso prematuramente.

C'è la storia di Armando e Maddalena, lui sessantenne, considerato il matto del paese e perciò deriso, lei, cameriera ad ore, che lo soccorre durante un'aggressione da parte dei soliti teppistelli.

La scrittura di Ilaria Grasso tocca le corde del cuore con la storia di Andrea, assicuratore trentaciquenne che prende, proprio, alla lettera la parola amare al punto che diventa dispensatore di sogni e illusioni fino ad amare tutti, senza distinzione, tra donne, uomini, vecchi, e tutti coloro che lo desiderano, anche se, in cuor suo, sogna ancora di trovare l'Amore vero.

E così, via via, si susseguono storie, vite, immagini, emozioni, tutte intervallate dalle ricette dello chef Seby Conigliaro, perché l'amore ha sempre a che fare con la fame e il cibo, perché entrambi ci aiutano a sopravvivere e nutrono sia il corpo che l'anima.

La scrittura di Ilaria Grasso è incisiva, tutta in prima persona per raccontarsi dal di dentro e senza filtri in un tripudio di suoni, colori ed odori, tutti simboli ineguagliabili di una Terra tanto amata, la Sicilia.

Ilaria Grasso, medico di professione, appassionata da sempre del mondo della comunicazione, redattrice per varie riviste online e speaker radiofonica. La sua più grande passione è la scrittura. Ha pubblicato, in self publishing, sulla piattaforma Amazon, due raccolte di racconti ed un romanzo breve ("Quando trema il cuore - Storie di donne e di catastrofi naturali", " Fragili età" e "Roma Parigi solo andata").