Fru Fru storia di una gatta, anzi la mia

di Giusy Caligari

Sono nata , o almeno hanno deciso che fossi nata, il 6 giugno di diciassette anni fa e, sicuramente, questo ve lo posso garantire, sono morta oggi 11 marzo 2016.

Tutto quello che ci sta in mezzo ve lo voglio raccontare soprattutto per acquietare la coscienza di quell’umana che mi ha accolta e tenuta con se sino il mio ultimo gron gron, penultimo? No, non voglio anticipare nulla, partiamo da quel giorno uggioso e frescolino di Novembre.

Ragazzi, non è per tirarmela con un record ma sono nata così bruttina e sparuta che neppure la mia vera madre voleva allattarmi! La cucciolata numerosa la metteva in condizione di fare una scelta su chi meritasse il suo latte così io invece di “tirarmi su” apparivo ogni giorno più stropicciata, insomma forse Amnesty International avrebbe potuto intercedere per me, ma mi sa che non si occupino di animali … Per dirla tutta qual cosina avevo imparato a rubacchiare, giusto per un discorso di sopravvivenza, ma appena i PADRONI mi hanno sgamata hanno pensato bene di buttarmi fuori, per strada...

I proventi delle vendite  vengono devoluti per il sostegno dei gatti meno fortunati...

https://www.amazon.it/Fru-Storia-Una-Gatta-Anzi/dp/1533209995/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1508658809&sr=1-6

Pubblicato domenica 22 ottobre 2017

PAROLE CHIAVE: Racconti