Là dove finisce il mare e comincia l'orizzonte - Erika Stellitano

di Antonio Sergi

E' nelle librerie il nuovo romanzo della scrittrice ed avvocatessa Erika Stellitano dal titolo “Là dove finisce il mare e comincia l’orizzonte” (per i tipi Thefactory - Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A).

L'autrice, giovane avvocatessa di Reggio Calabria, nel volume, racconta, con una tecnica narrativa originale, una storia d’amore più che mai attuale, dando voce alle emozioni dei protagonisti. Un romanzo introspettivo basato su un dialogo immaginario ma verosimile. Ecco l’originalità che in altri romanzi era risolta con l’epistolario. Il dialogo si svolge tra un uomo ed una donna innamorati che però sono condannati all’incomunicabilità. Lo scenario è quello della città metropolitana di Reggio Calabria, con la sua incantevole costa ed, in particolare, il suo splendido mare, al quale l’autrice dedica molteplici descrizioni particolareggiate.

Sullo sfondo del racconto di Erika Stellitano si delineano le principali tematiche pirandelliane che ne hanno ispirato la scrittura: dalla frammentazione dell’essere, all’umorismo, alla soggettività della realtà, alla celeberrima “maschera”.

Il libro può essere acquistato nel circuito delle librerie Feltrinelli, nonché sul sito la Feltrinelli.it e sul sito il mio libro.it.

 

Tutti i link utili a tal fine sono riportati nella relativa pagina facebook:

https://www.facebook.com/L%C3%A0-dove-finisce-il-mare-e-comincia-lorizzonte-1030175647058605/?fref=ts