I Brigantini presentano il nuovo alleato per la donna moderna: il "Gay Spray".

di Maria Angela Ciurleo

Da venerdì 13 giugno in Radio il nuovo singolo dei BrigantiniGay Spray”, prodotto dal cantautore Seba per l'etichetta Fenice. La scelta di questo singolo da mandare in radio è volutamente provocatoria, il messaggio che si vuole veicolare è forte, da un lato vuole essere il manifesto contro il “machismo” troppo spesso ostentato e proposto come prototipo maschile dai mass media, dall'altro porta alla luce una sensibilità verso la figura femminile.  La provocazione è comunque subito mitigata dai toni scanzonati, dall’ironia e la freschezza del brano. Gay spray argomento di dibattito anche su FB ha raggiunto più di 80 000 visualizzazioni ed è in continua crescita. In molte radio il brano è stato eletto brano dell'estate 2016.

Il gruppo siciliano nasce nel 2001 dall’unione di 4 amici, due di questi lasciano presto il gruppo per lasciar spazio ad altri due elementi così da formare i Brigantini come oggi li conosciamo: Antonio Ferlito (Lito), Vittorio Costanzo (Lavvocato), Nuccio Palumbo (Barbaro Jonello) e Alessandro Spagna (Pandi). Il gruppo, molto conosciuto e consolidato a livello artistico nella sua terra, decide con il sodalizio artistico di Seba di valicare i confini regionali e di approdare a livello nazionale.

I Brigantini sono attualmente impegnati nel loro "Gaia Tour", si esibiscono in teatri e piazze in veri e propri spettacoli, filo conduttore "la loro spiccata ironia". I componenti della band oltre ad essere abili musicisti eseguono le canzoni imitando alcuni personaggi del panorama musicale italiano o caratterizzandone altri, in un perfetto equilibrio tra momenti di virtuosismo e scene esilaranti. 

Esilaranti anche gli spot che corredano il video:

"...Ideale per tutte quelle donne che devono continuamente difendersi dalle insistenze del tipico maschio alfa, che le importunano ovunque allungando le mani, grazie ai Brigantini oggi c’è un’arma in più, una spruzzata di Gay Spray è in grado di trasformare anche il più molesto dei cascamorti in un simpatico amico del quale non si riuscirà più a fare a meno...Piccola nota dolente: l’effetto dura solo poche ore!"

Quindi non perdiamo altro tempo, e corriamo a scoprire l’indispensabile alleato della donna moderna: il “Gay Spray”.           

  YouTube:  https://youtu.be/XskEp21sPug

  Facebook: https://www.facebook.com/brigantini/?fref=ts

Pubblicato martedì 26 luglio 2016

PAROLE CHIAVE: Artisti, Musica

Schede correlate

Eventi
Brigantini GAIA TOUR 2016

Brigantini GAIA TOUR 2016

di Maria Angela Ciurleo

Il nuovo singolo dei Brigantini “Gay Spray” è prodotto dal cantautore Seba e dall'etichetta Fenice. Il video di "Gay … leggi tutto