Prima valutazione gratuita dei manoscritti inediti

 

Per alcuni (pochi, in verità) è sufficiente la soddisfazione di sapere di averlo fatto, per altri no: per molti "scrivere un libro" è solo l'inizio di un lungo percorso, che spesso segna la differenza tra il sogno nel cassetto e l'opera pubblicata. Quasi ogni autore sogna, infatti, di vedere il suo lavoro pubblicato per una buona casa editrice. Ma come?

Il primo passo è ottenere un parere professionale, una lettura critica effettuata da uno specialista del settore, in grado di valutare dalla giusta distanza il testo, individuandone pregi e difetti.   

 

La prima valutazione del vostro inedito è gratuita.

 

Per una prima valutazione gratuita del vostro inedito inviate il dattiloscritto completo in formato word esclusivamente via e-mail all'indirizzo: ineditiliberarti@gmail.com, allegando un breve riassunto dell’opera e una nota biografica che rispecchi la vostra vita, il vostro percorso culturale, la personalità e gli interessi (max 30 righe), completa dei vostri recapiti personali (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico).

 

Vi risponderemo entro 60 giorni, compatibilmente con i carichi di lavoro presenti.

 

I nostri criteri sono molto selettivi, sia per l'esigenza di presentare alle case editrici testi in linea con le loro richieste sia per la nostra precisa volontà di rispettare i lettori, i quali restano i destinatari finali del nostro e vostro impegno. 

La vostra opera sarà quindi attentamente valutata e, se sarà ritenuta valida, vi contatteremo per mettervi al corrente degli eventuali problemi da risolvere e dei possibili interventi professionali che riterremo necessari.

 

In questa fase preliminare, solo se il testo sarà ritenuto valido, sarà redatta una prima scheda di valutazione gratuita.

 

Ogni ulteriore servizio professionale dovrà esserci rischiesto espressamente dall'autore. 

Valuteremo insieme quali editori siano più adatti al tipo di testo in esame e i servizi professionali necessari per perfezionarlo e rappresentarlo (scheda di valutazione completa, correzione delle bozze, editing, servizi di rappresentanza dell'autore, tutela contrattuale, ecc.).

 

Inviateci il vostro testo cliccando sul seguente indirizzo email: ineditiliberarti@gmail.com

M. Phone: (+39) 338.88.11.711